“Esortare gli altri a fare qualcosa è l'ultima risorsa dei politici che non sanno più cosa fare.”
“Il signor... mi diceva: Ho visto donne ovunque; l'italiana crede di essere amata dal proprio amante solo quando questi è capace di commettere un delitto per lei; l'inglese, una pazzia; e la francese, una sciocchezza.”
“La calunnia è come la vespa che ti importuna e contro la quale non bisogna fare nessun movimento a meno di essere sicuri d'ammazzarla, perché altrimenti torna alla carica più furiosa che mai.”
“L'opportunità non bussa, si presenta da sola quando butti giù la porta.”
“Se non ti stai divertendo, non ne vale la pena.”
“Era uno di quei momenti di ipersensibilità in cui ogni movimento automatico, per quanto acquisito da lungo tempo, per quanto abituale, diviene un distinto atto della volontà.”
“C'è una grande differenza tra il rilassamento attivo e quello passivo. Il rilassamento attivo rinfresca e ristora la mente. La mantiene flessibile e in tono per pensare. I grandipensatori hanno sempre conosciuto questo segreto. Winston Churchill era solito dipingere per rilassarsi. Albert Einstein suonava il violino. Questi potevano rilassare una parte del cervello mentre stimolavano l'altra. Quando tornavano alle attività giornaliere erano più freschi e brillanti che mai.”
“Non c'è nessuno meglio di te stesso a cui parlare se vuoi veramente che le cose funzionino. Nessun'altra persona ha così tante informazioni sui tuoi problemi, e nessun altro conosce meglio di te le tue capacità ed abilità.”
“Il tuo pensiero determina ciò che sarai. Il modo in cui agisci decide ciò che diventerai.”
“Ciò che dici alla gente di fare spesso li trova d'accordo. Chi tu sia no. Il cambiamento in te è contagioso. Quando tu personalmente cambi, osserva come cambia anche la gente attorno a te.”
“Il rancore prospera in una personalità stagnante, l’azione lo elimina.”
“Quando entriamo in gioco, possiamo reinventare noi stessi passando dall’emozione all’azione.”
“Si può ottenere il consenso su quasi tutte le asserzioni finché non si deve fare nulla al proposito.”
“Agire da primitivo e prevedere da stratega.”
“L'uomo è in grado di fare ciò che non è in grado di immaginare.”