“Non sono un 'pantofolone', ci ho provato, ma la vitadomestica con i suoi rituali e le sue abitudini mi toglie l'aria.”
“Il mio problema sta nel riconciliare le mie abitudini lorde con il mio reddito netto.”
“Le sciocche e laide abitudini sono le corruzioni della nostra natura.”
“La ricerca delle cose perdute è intorpidita dai gesti consuetudinari, ed è per questo che costa tanta fatica trovarle.”
“Ho smesso di credere nei sogni molto presto, forse troppo presto, purtroppo. Il tempo passa, la coscienza matura. Ti rendi conto che la quotidianità è un altalenarsi di eventi: prima piove, poi di arcobaleni ne scorgi ancora e giorno dopo giorno si rischiarano i sensi. Per primo ritorna l’olfatto e il fiore d’oriente lascia posto agli agrumi della terra fertile. Segue l’udito che da piano diventa violino e chitarra e infine il tatto e l’uso degli occhi, il sapore di vero e la vista del domani.”
“Sono io che domino le abitudini, non le abitudini che dominano me.”
“Le mie cattive abitudiniadesso dovrei cambiareperchè dormi nel mio lettoDimmi se è solo di donna un dispettoo è per vedere se ho paura o se accetto.”
“Per esperire pienamente questa vita come esseri umani tutti noi abbiamo bisogno di entrare in comunione con il nostro desiderio di realizzare qualcosa di più ampio del nostro sé individuale. Questa può essere una motivazionesufficiente per modificare le nostre abitudini in modo da potere trovare sollievo dal rumore che riempie la nostra testa.”
“Difficile che un vecchiogiocattolo cambi abitudini.”
“Le abitudini formano noi tutti; i nostri pensieri, la nostra morale, i nostri convincimenti più radicati, sono conseguenze del nostro luogo di nascita.”
“Leggi qualcosa di positivo ogni sera ed ascolta qualcosa di utile ogni mattina.”
“[parlando dei rituali prima di andare in scena]Arrivo presto e faccio sempre le solite cose.”
“Per poter apprezzare a pieno un posto devi andare via, quasi staccandoti totalmente. Cosicché quando si torna si riesce ad apprezzarne di più le caratteristiche tipiche e le sfumature che si perdono nella routine della vita di tutti i giorni.”
“Ci ho messo gran parte della mia vita di adulta per venire a patti con ciò che sono. Ho dovuto liberarmi delle cattive abitudini che mi buttavano giù.”
“- Sono abituato ad avere ciò che voglio.- Deve essere molto noioso.”