“Non cambierai mai la tua vita a meno che non cambi qualcosa che fai giornalmente.”
“Quando giorno dopo giorno fai sempre la stessa strada, ti vengono in mente le altre strade che avresti potuto prendere. Ma sono stato fortunato: ho trovato da subito quella giusta e lì sono rimasto.”
“Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore.”
“Criterio di ogni giorno. Si sbaglierà di rado se si ricondurranno le azioni estreme alla vanità, quelle mediocri all'abitudine e quelle meschine alla paura.”
“Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno.”
“Qualsiasi cosa instilliamo nel nostro subconscio e nutriamo con ripetizione ed emozione diventerà un giorno realtà.”
“Il solo alchimista capace di cambiare tutto in oro è l'amore. L'unicosortilegio contro la morte, la vecchiaia, la vita abitudinaria, è l'amore.”
“Il problema è quando il divertimento diventa abitudine. E credo che questo è quello che è successo nella nostra cultura.”
“Una cosa fatta troppo a lungo diventa abitudinaria e semplice.”
“Noi ci sforziamo di acquistaresicurezza e di diventare insensibili alla fondamentale drammaticità del nostro destino, versando su di esso l'abitudine, l'uso, il luogo comune, tutti i cloroformi.”
“Nulla ti sosterrà più potentemente del potere di riconoscere nella tua monotona routine, come forse può essere pensato, la vera poesia della vita.”
“Esiste il contrario di déja vu. Lo chiamano jamais vu. È quando incontri le stesse persone o visiti gli stessi posti in continuazione, ma ogni volta è come fosse la prima. Tutti sono sconosciuti, sempre. Niente risulta mai familiare.”
“La troppa dimistichezza toglie la riverenza.”
“L'entusiasmo rende la vita elettrica. Per averlo, comportati e agisci con entusiasmo finché non diventa un'abitudine.”
“Le qualità dell'animo non si possono acquistare con l'abitudine; si perfezionano solamente.”