“La povertà ha in sorte l'abilità.”
“Una bambina di dieci anni che si è messa l'abito della madre risultando convincente.”
“Jim Carrey è il miglior attore in circolazione con cui si possa lavorare.”
“Un buon scrittore non precisa mai.”
“Uno fa il critico se non può fare l'artista, proprio come un uomo diventa una spia quando non riesce a essere un soldato.”
“Sono vivo, anche se vivere non è la mia specialità.”
“Il ruolo del regista sta diventando sempre più importante. Quando si lavora sotto pressione è fondamentale che il regista si un professionista: se è tale allora i risultati non tardano ad arrivare.”
“- Bats: Perché sente sempre la musica?- Doc: Da piccolo ha avuto un incidente, gli è rimasto un ronzio nelle orecchie e mette le musica per coprirlo... e questo lo rende il migliore!”
“In Italia ci sono personaggi come Bava e Margheriti, dei veri artigiani che riuscivano a fare cinema in maniera molto diversa da come viene realizzato oggi.”
“Una grande abilità senza discernimento fa quasi sempre una fine tragica.”
“La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita.”
“Sii in grado di fare più cose di quelle che stai facendo adesso. Lascia che tutti sappiano che hai delle riserve in te; che tu hai più potere di quanto ne stai ora utilizzando. Se non sei troppo grande per il posto che ora occupi, sei troppo piccolo per esso.”
“Quando vedogiocare Pirlo, quando lo vedo col pallone tra i piedi, mi chiedo se io posso essere considerato davvero un calciatore.”
“Nella produzioni della mente, come in quella del suolo, i doni della natura sono distinti per settore e abilità.”
“Ci sono artisti che non riescono mai a passare il Garigliano, rimangono sempre al di qua.”