“Non si è maestri che quando si impiega nelle cose la pazienza che esigono.”
“È uno scaltro trucco pretendere di avere qualche difetto non importante, nascondendo così tanti difetti gravi.”
“L'abilità senza entusiasmo è come un fucile senza proiettili.”
“Meryl Streep riesce a farecose che non credevo possibili... la sua presenza sul set è eccezionale.”
“Non importa cosa c'è sotto il cofano, importa chi c'è dietro al volante!”
Il caretaking, il guidare, il coaching, l’insegnamento, il mentoring, la sponsorship e il risvegliare definiscono la serie di abilità del Coaching con la “C” maiuscola.
Le persone che hanno successo e apprezzano la vita hanno l’abilità di avere un’esperienza del mondo più diretta, piuttosto che mediata dai filtri costituiti dalle esperienze che “dovrebbero”, o che si aspettano di fare.
“Imparare a padroneggiare le relazioni interpersonali è come essere in grado di rialzarci quando cadiamo dalla bicicletta da piccoli, lasciarci alle spalle il fatto che ci siamo sbucciati le ginocchia, ed avere la determinazione per continuare a provare fino a quando siamo in grado di acquisire l’equilibrio. Esserearrabbiati con la bicicletta per averci feriti non ci fa molto bene.”
“Un’abilità linguistica fondamentale per gestire le critiche e per trasformare le cornici-problema in cornici-risultato è quella di riconoscere ed estrarre affermazioni in positivo di intenzioni positive.”
“Se non hai bravi attori a disposizione, il film sarà un fiasco.”
“È la capacità di subire una battuta, non di farla, quello che dimostra che tu possiedi il senso dell'humor.”
“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.”
“Qualunque competenza io possa avere viene dal mio aver addestrato me stesso a essere presente in quello di cui mi sto occupando invece che essere qui a cercare di affrontare ciò che è là fuori.”
“Parlare in pubblico è l'arte di diluire un'idea da due minuti con un vocabolario di due ore.”
“La prudenza è la vera prodezza!”